Berretti, Carrarese-Albinoleffe 4-5: i marmiferi sfiorano una rimonta incredibile

Berretti, Carrarese-Albinoleffe 4-5: i marmiferi sfiorano una rimonta incredibile

LA PARTITA

Inizio pirotecnico per Carrarese e Albinoleffe. Nove gol nella stessa partita, all’esordio in campionato, sono di certo un campanello d’allarme per la fase difensiva di entrambe le squadre, anche se alla fine è l’Albinoleffe a sbancare il “Dei Marmi” di Carrara: cinque reti nello spazio di ventiquattro minuti, fondamentali per i tre punti finali visto che poi la Carrarese si è risvegliata ed è stata capace di segnare quattro marcature negli ultimi 26’.

Una partita stranissima, non solo per il risultato finale, ma anche per la cronologia delle marcature. Apre al 40’ Ravasio per l’Albinoleffe, che raddoppia appena 3’ dopo. Nella ripresa Castelli piazza il tris al 55’, poi la doppietta di Perego (59’ e 64’) chiude definitivamente la pratica Carrarese. Sul parziale di 0-5 a meno di mezz’ora dalla fine la partita sembra avere pochissimo da dire. Invece i giovani marmiferi reagiscono prepotentemente e accorciano con Galeotti al 66’, che si ripete al 79’. Negli ultimi minuti la doppietta di Carissimi, in gol all’87’ e in pieno recupero, porta la Carrarese ad un passo dal compiere una rimonta leggendario. Così non è stato, ma comunque i giallazzurri hanno dimostrato un’incredibile capacità di reazione contro l’Albinoleffe di mister Caccia, spietata nel segnare ben cinque reti in una manciata di minuti.

 

Mister Caccia dell’Albinoleffe ha così commentato la partita: “Abbiamo giocato molto bene – si legge su www.albinoleffe.comper i primi sessanta minuti, poi male fino al finale di gara. Al di là delle problematiche fisiche emerse nella ripresa, dobbiamo sfruttare questa prima gara di campionato per analizzare e valutare con la squadra le note positive ma soprattutto i problemi incontrati, per poterli risolvere subito”.

 

IL TABELLINO

Marcatori: 40’ Ravasio (A), 43’ Ravasio (A), 55’ Castelli (A), 59’ Perego (A), 64’ Perego (A), 66’ Galeotti (C), 79’ Galeotti (C), 87’ Carissimi (C), 90+4’ Carissimi (C).

Carrarese: Muratori, Michelotti, Pennucci, Giacomelli (54’ Francini), Baglini, Andrei, Franchi, Amico, Gabrielli (58’ Galeotti), Figlie, Pierucci (62’ Carissimi). A disp.: Gavellotti, Pollio, Francini, De Luca, Galassi, Galeotti, Carissimi. All.: Turi.

Albinoleffe: Katsyuba, Acerbis, Ravasio A., Bentley (63’ Zambelli), Lamera, Micheli (85’ Belotti), Fratus, Mandelli, Castelli, Ravasio M., Perego (74’ Spampatti). A disp.: Aiello, Cortinovis, El Badaoui, Zambelli, Spampatti, Lazzarini, Belotti, De Maria, Arizzi. All.: Caccia.

Arbitro: Masilunas.

 

Leave a Comment

(required)

(required)