Under 19, Belgio-Italia 0-2: succede tutto nel finale, bella vittoria degli azzurrini

Bella vittoria da parte della Nazionale Under 19 azzurra nell’amichevole disputata oggi a Genk con i padroni di casa del Belgio. Davanti ad una buona cornice di pubblico, i ragazzi di mister Pane hanno avuto la meglio per 0-2 grazie a due reti giunte nei minuti finali che portano la firma di Palombi e Bunino. Come riporta Vivoazzurro.it, nel primo tempo l’occasione più ghiotta è capitata proprio all’Italia, con il difensore Calabria che a pochi passi dalla porta non è riuscito ad inquadrare lo specchio. Nella ripresa, dopo un predominio territoriale da parte degli azzurrini, è arrivato finalmente il gol che ha sbloccato la gara: è il minuto numero 88 quando Palombi si avventa su un cross invitante proveniente dalla fascia ed insacca con un bel colpo di testa. Nonostante sia soltanto un match amichevole, il Belgio ci tiene a non essere sconfitto e si riversa in avanti alla ricerca del disperato pareggio. E’ proprio qui che esce la qualità dell’Italia, che riesce a colpire una seconda volta con un contropiede micidiale finalizzato da Bunino, abile ad involarsi e saltare il portiere prima di depositare la sfera in fondo al sacco.

Questo il tabellino di Belgio-Italia 0-2:

BELGIO: Vits (46′ Steelant), Cools (66′ Swers), Mmaee, Dujardin, Scholl (66′ Miangue), Cavus, Verbiest, Weymans (46′ Schoofs), Badibanga, Napol (82′ Damraoudi), Mbenza (46′ Bertaccini). A disposizione: Bossaerts.
Allenatore: Verheyen.

ITALIA: Meret (75′ Montipò), Calabria, Calabresi, Sciacca (75′ Coppolaro), Lo Porto (46′ Troiani), Bentivegna (83′ Pugliese), Pellegrini, Mandragora (64′ Sbrissa), Baldini (64′ Di Molfetta), Piu (46′ Palombi), Moncini (75′ Bunino). A disposizione: Gemignani, Palazzi.
Allenatore: Pane

Marcatori: 88′ Palombi, 90′ Bunino

Leave a Comment

(required)

(required)